Avrei corso questa gara prima di un paio d'anni fa, ma avevo dimenticato come le pendenze che non si notano mai camminando per Londra saltano su e ti colpiscono in faccia durante il percorso.
Ci sono sezioni di andata e ritorno su Regent Street, Charing Cross Road, Westminster Bridge e Adidas Zx 850 Womens Victoria Street, dove puoi dare un'occhiata a cosa sta succedendo avanti e dietro di te, oltre a passare tutto il tempo chiedendoti dove inizia esattamente la parte posteriore.
Era una giornata calda e gli organizzatori avevano avvertito che dovevamo essere in allerta e prenderci cura. C'era acqua disponibile nelle penne di partenza, docce sul campo e piccole quantità di ombra che hanno visto molti di noi dimenticare la pista da corsa e dirigersi verso l'asfalto più fresco.
Intorno a 4 miglia ho preso una bottiglia d'acqua che, senza esagerare, aveva la stessa temperatura dell'acqua del bagno di mio figlio. Fu allora che dovetti smettere di dirmi che non era così caldo.
Le gare da 10k non sono mai state la mia forza. Mi sento duro come un 5k ma durano più a lungo. I predittori del tempo di gara sono problematici, ma sia il mio tempo Nike Air Max 90 Mujer di 5k che quello di maratona suggeriscono che il mio 10k PB è dalla parte sbagliata Nike Air Pegasus 83 Femme di 45 minuti. Ma i miei calcoli del + 10% hanno fissato il mio obiettivo per la gara a 50:05, arrotondato per difetto a sub-50.
Da qualche parte nel miglio cinque, nel tratto lungo il Tamigi verso Westminster Bridge, ho rinunciato a quell'obiettivo. Faceva male e volevo camminare. Ma poi ho bevuto qualche sorso di Nuun poco prima del ponte mentre camminavo per bere dalla tazza. Ho ricominciato a correre e oltrepassando l'indicatore di 8 km, mi sono reso conto che avrei potuto ancora fare il giro in meno di 50 minuti.
La mutabilità della percezione da parte dell'umanità è fuori scala. Ciò si applica in innumerevoli capacità, non ultima la nostra percezione del tempo. Questa mutevole percezione del tempo è più facilmente esemplificata nei bambini.
Nike Air Max Tavas Damen Ricorda la tua infanzia. Una pausa estiva di due mesi non è sembrata un'eternità Nike Internationalist Damen e un giro in auto di quattro ore sembra settimane? Ora, in età adulta, un'estate passa in un battito di ciglia e non riusciamo a cogliere la fine di un anno mentre passa. Certo, il tempo non è affatto accelerato, ma sembra che lo sia.
Per gran parte di questa primavera, molte delle mie piste sono state inspiegabilmente sovradimensionate. Un'escursione di cinque miglia sembrerebbe un grande impegno e si trascinerà per un periodo di tempo fuori misura anche con le distrazioni di paesaggi meravigliosi e podcast che giocano via. Con un paio di giri in giro per il mondo nella mia vita e più di qualche giorno in tasca, questo è stato certamente un po 'frustrante, se non sconcertante.
Quindi, la prudente apprensione per una gara che si avvicinava rapidamente con una preparazione precedente troppo scarsa mi ha fatto saltare in una corsa Adidas Superstar Damendi 20 miglia ... e, poi, un'altra ... e un'altra. La formazione e il tempo hanno lavorato in sinergia. Più allenamento è successo, più tempo è compresso. Più tempo è compresso, o almeno la mia percezione di esso, più allenamento è successo. Che miracolo. Che magia. Solo poche settimane prima una corsa di 20 miglia sembrava un ostacolo impossibile, uno che non avevo superato in più di sei mesi e, ora, non sembrava più impegno, sforzo o tempo ... e forse anche meno di ciascuno di quegli sforzi di cinque miglia che avevo registrato solo pochi mesi prima.